FAQ

Come definireste il vostro stile?

Il nostro approccio al matrimonio è di tipo foto-giornalistico, conosciuto anche come reportage. Il reportage si caratterizza per un tipo di scatto più spontaneo dove il fotografo non chiede agli sposi di posare ma utilizza il mezzo fotografico per raccontare il matrimonio lasciando a loro la libertà di vivere una giornata così speciale senza ulteriori pressioni. Ovviamente nel matrimonio vi è presente anche la foto posata e da ritratto.

Lavorate da soli?

Il giorno del matrimonio a scattare saremo sempre in due, questo ci permetterà di avere punti di vista sempre differenti.

Vi occupate anche di video?

Si, il nostro staff comprende video maker e dronisti specializzati nel Matrimonio.

Le fotografie che consegnerete, saranno lavorate?

La post-produzione è una parte fondamentale del nostro lavoro. Ogni foto che consegniamo sarà infatti lavorata al computer. L’elaborazione della foto non deve però stravolgere l’immagine bensì limitarsi a valorizzarla lavorando sui colori, le luci e i contrasti.

Quali sono i tempi di attesa?

Il lavoro del fotografo non termina il giorno delle nozze…anzi! La selezione accurata delle foto, la post-produzione e l’impaginazione ci portano via molto tempo poichè ci teniamo a curare tutto nei minimi dettagli. La consegna dell’intero lavoro può variare dai 6 ai 12 mesi.

Quanto prima devo prenotare il servizio fotografico?

E’ consigliabile prenotare almeno un anno prima. In ogni caso vale la regola: prima si prenota e meglio è! Ma anche se il matrimonio è prossimo si puo’ sempre trovare un modo per vedere se c’è disponibilità, mandando semplicemente una mail o chiamandoci. Provare non costa nulla!

Che copertura date all’evento?

La copertura dell’evento è totale. Si inizia con i preparativi, l’attesa dello sposo, la cerimonia, fino ad arrivare alla fine del ricevimento dove mi fermerò fino al taglio della torta reale e parte dei balli. Naturalmente, qualunque pacchetto è personalizzabile, se doveste infatti avere bisogno di un servizio di una durata più lunga del solito, studieremo insieme la soluzione che sia il più possibile adatta a voi.

Consegnate gli originali?

Si, alla consegna del lavoro forniamo le immagini elaborate e ad alta risoluzione.

Come posso richiedere un preventivo

Per richiedere un preventivo basta mandare un email oppure contattarci tramite il form dal modulo di contatti o anche tramite Whatsapp. E’ importante riferire sempre la data delle nozze.

error: Contenuto protetto!
Apri Whatsapp
Ciao!
Se hai dubbi scrivici pure e ti aiuteremo.